Coppia lasciava bici incustodite per poter prendere a mazzate i ladri e postarli su YouTube (2 / 2)

Per colpa di questo tentativo di giustizia fai-da-te, entrambi sono finiti in manette lo scorso mercoledì nella città californiana di Visalia, dove tutt’ora risiedono. L’accusa è di aggressione con armi potenzialmente  mortali. La polizia locale ha dichiarato: “Le vittime delle aggressioni hanno tutte subito infortuni che non hanno messo a rischio la loro vita”. Di vittime accertate ce ne sono solo quattro.

Ma il numero potrebbe essere ben più alto. Chiaramente chi prova a rubare una bicicletta difficilmente ha il coraggio di presentarsi dalla polizia a sporgere denuncia. A conferma di ciò sono arrivate le parole di un anonimo residente del quartiere, che a KSEE-TV ha confidato come in un determinato periodo le aggressioni avessero luogo anche più volte nel corso di una giornata.

In tutta questa follia ci sarebbe una sorta di spiegazione razionale: stando a quanto si legge sul profilo di Curnutt, qualche tempo fa qualcuno aveva distrutto lo specchietto della sua auto, rubando anche dei soldi all’interno dell’abitacolo; poche settimane dopo era stata rubata anche la bici del figlio. In tutto ciò la polizia locale non avrebbe fatto nulla per rintracciare i colpevoli. I due avranno pensato che le mazze da baseball fossero un deterrente più efficace.