Coppia di pensionati arrestati con 9 chili di cocaina in valigia: traditi dalle crociere di lusso (1 / 2)

Coppia di pensionati arrestati con 9 chili di cocaina in valigia: traditi dalle crociere di lusso

Due pensionati sono stati arrestati con l’accusa di contrabbando di 2 milioni di sterline di cocaina in Europa a bordo di una nave da crociera.

Due pensionati conducevano uno stile di vita molto alto e potevano permettersi ogni tipo di lusso, Sue e Roger Clarke sono stati arrestati qualche giorno fa. La coppia di anni 70 e 72 viaggiavano sulle navi da crociera fino a raggiungere posti da sogno e spiagge paradisiache ma nessuno sapeva qual era l’origine della loro ricchezza.

L’ultima vacanza fatta è terminata prima del previsto, la coppia è stata arrestata perché le hanno trovato 9 kg di cocaina.

I due pensionati di origine inglese nascondevano la droga nei bagagli e facevano la spola tra l’Inghilterra, la Spagna e i Caraibi. Tutti gli anni partivano e facevano sei crocere, sapevano bene come non destare alcun sospetto. I due sono stati coinvolti in un racket da 2 milioni di sterline, già nel 2003 erano stati arrestati ed avevano pagato il loro conto con la giustizia.

 

Qualche anno dopo si sono trovati in un nuovo giro internazionale di contrabbando, loro facevano delle vacanze su navi di lusso come escamotage per trasportare cocaina e marijuana da un continente all’altro. Il marito lasciava la moglie per qualche minuto subito dopo l’imbarco e dopo la raggiungeva con enormi valigie piene di sostanze stupefacenti.

Roger, 72 anni, aveva apparentemente caricato quattro nuove valigie sulla nave da crociera Marco Polo mentre era attraccato a St Lucia, secondo il Sun, che afferma di aver parlato con un altro passeggero sulla barca.