Coppia di anziani fermata e trovata con 27kg di cannabis: “È per Natale” (1 / 2)

Coppia di anziani fermata e trovata con 27kg di cannabis: “È per Natale”

Era il dicembre del 2017 e la polizia del Nebraska, uno di quegli stati americani poco conosciuti in Italia, durante un posto di posto di blocco aveva fermato una coppia di anziani per un controllo. Gli agenti erano rimasti sorpresi quando avevano scoperto che Patrick e Barbara Jiron, rispettivamente 80 e 70 anni, avevano con sé ben 60 pounds di marijuana.

60 libbre sono l’equivalente di 27 chili e qualche grammo. Insomma, una quantità enorme, specialmente per due pensionati. Patrick Jiron era alla guida del suo pick-up, un Toyota Tacoma, ed era diretto verso lo stato del Vermont. I due risiedono in California, lo stato dove l’erba è libera da decenni. Il signor Jiron ha commesso una manovra sbagliata, che ha subito fatto scattare i poliziotti.

Avvicinatisi al veicolo fermo, gli uomini in divisa hanno immediatamente avvertito il fortissimo odore di erba. 27 chili, lo ripetiamo: impossibile quindi nascondere efficacemente l’odore. Per questo motivo hanno sguinzagliato il loro cane, Dundee, che ha trovato l’enorme quantitativo nel giro di pochi secondi. Secondo la polizia, se rivenduta nel mercato nero quell’erba avrebbe fruttato oltre 300.000 dollari.