Continua la dissacrazione della pizza napoletana: nasce la “Banane e Tonno” (1 / 2)

Continua la dissacrazione della pizza napoletana: nasce la “Banane e Tonno”

Se credevi che la pizza all’ananas fosse l’affronto definitivo alla cucina italiana, ti sbagliavi di grosso! Di abomini partendo da piatti tipici del Bel Paese ce ne sono a bizzeffe. Ma forse questo è quello che ci ha fatti sentire più disgustati che mai! Un ragazzo di Dundee, Scozia, ha scoperto che in una pizzeria della vicina Arbroath è in vendita una pizza condita con banane e tonno.

Lewis Mitchell, questo il nome del malcapitato, stava scorrendo il menù della pizzeria dalla famosa app di consegna a domicilio “Just Eat“, quando si è trovato dinanzi a un vero e proprio incubo culinario:

 

Altro che Ananas e prosciutto” ha commentato su twitter il ragazzo condividendo la foto di quell’orrore. Del caso se n’è occupato anche un giornale locale che ha risposto alle domande di chi credeva che fosse una bufala: tutto vero. La pizzeria in questione è la Westport Kismet di Arbroath e la pizza della discordia è effettivamente ancora oggi in vendita. Si può acquistare per 4,80 sterline la singola, 7,40 sterline per il formato famiglia.

 

Il resto delle pizze elencate nel menu è abbastanza normale, anche se c’è l’immancabile pizza all’ananas e qualche accostamento discutibile, ma a tratti “interessante”.

Il tweet di Lewis è diventato immediatamente virale sul web e ha già ottenuto decine di migliaia di condivisioni. Fortunatamente, almeno per ora, nessuno ha avuto lo “stomaco” per commentare positivamente l’invenzione culinaria della pizzeria scozzese. Il rischio che la malattia contagi altre pizzerie è sempre dietro l’angolo…