Conosci l’utilizzo di questi 10 oggetti? Ecco quali sono (2 / 2)

Il numero 57 stampato sulle bottiglie di ketchup. Sulle bottiglie di ketchup della Heinz è stampato il numero 57. Dicono che questo numero sia un numero fortunato del produttore Henry John Heinz, Che per scaramazia aveva pensato di stamparli sulle confezioni dei prodotti creati da lui. Altri dicono che battendo il palmo della mano in corrispondenza del numero 57, quando la bottiglia è inclinata, la salsa scenda più facilmente attraverso il collo stretto della bottiglia. 

 

Il simbolo sui prodotti cosmetici. Sui prodotti cosmetici, ed in generale su quelli destinati alla cura del corpo, è presente un simbolo costituito da un numero, la lettera ‘M’

ed un simbolo che richiama una scatola aperta. Questo simbolo viene comunemente utilizzato per indicare la data di scadenze del prodotto.

 

Ma come si legge? In realtà non indica una data ben precisa (come avviene per i farmaci o i prodotti alimentari), ma dice che il prodotto su cui è stampato scade a distanza di un numero di mesi dopo l’apertura.

 

Le linee sulla lama del taglierino. Le linee presenti sulla lama del taglierino servono per tagliare in corrispondenza di esse la lama ogni volta che si consuma.

Ciò vuol dire che non bisogna sostituire ogni volta il taglierino con uno nuovo. Basterà infilare la lama e, con un movimenti verso il basso, spezzare la porzione da gettare.

Il perno sullo specchietto retrovisore. Di notte, il guidatore potrebbe essere abbagliato dalle luci dell’auto posteriore: il perno serve a portare lo specchio in una posizione sicura per il guidatore, che potrà riportarlo nella posizione iniziale con un semplice gesto. 

Sapevi queste cose? Scrivicelo nei commenti!