Come stendere al meglio il fondotinta? Ecco 3 suggerimenti utili (1 / 2)

Come stendere al meglio il fondotinta? Ecco 3 suggerimenti utili

Fondotinta su un’arancia

Il fondotinta è un prodotto di make up essenziale per ogni donna. Qualsiasi donna, anche la meno appassionata es esperta di make up, infatti, ne conosce l’esistenza e sa bene quali benefici può portare alla nostra immagine. Il fondotinta, infatti, consente di poter creare quella base sul nostro viso che sarà perfetta poi per il make up che si va a realizzare dopo terminando con la cipria e con gli altri elementi che rendono un make up davvero perfetto.

Come si stende il fondotinta però? Ebbene, ci sono diverse tecniche da poter utilizzare per stendere il fondotinta al meglio. Non tutte offrono lo stesso risultato. Ecco perchè vi proponiamo una prova su un’arancia in un primo momento e poi direttamente sul viso di una donna più avanti.

Come stendere al meglio il fondotinta? Ecco 3 suggerimenti utili

La spugnetta

Per stendere il fondotinta le professioniste sono solite utilizzare una spugnetta, che consenta di distribuire il prodotto in maniera uniforme e non traumatizzare troppo la pelle. Specie le pelli più sensibili, infatti, si arrossano molto facilmente ed hanno quindi bisogno di cure maggiori per ottenere un risultato perfetto e senza sbavature.

Con una spugnetta stendere il fondotinta sarà decisamente più semplice per ogni donna e consente un risultato molto delicato ma coprente allo stesso tempo.

Usare le dita

La maggior parte delle donne, nella fretta di ogni giorno utilizzare le dita per stendere il fondotinta sulla pelle. Questo esperimento effettuato su un’arancia vi fa capire il risultato finale e vi mostra anche la differenza invece con l’uso della spugnetta visto prima. Quale preferite?

In questo modo capire quale strumento è più adatto a voi e quale consente migliori risultati sarà davvero molto semplice anche per le meno esperte in questo campo.

Come stendere al meglio il fondotinta? Ecco 3 suggerimenti utili

Brush

Ecco un altro strumento molto importante che vi potrà essere di particolare aiuto nello stendere in maniera uniforme il vostro fondotinta. Si tratta di un brush che come vedete sarà perfetto per aiutarvi ad ottenere un risultato che sia ben uniforme e senza sbavature.

Con una base perfetta anche il trucco più leggero e naturale vi darà comunque un aspetto fresco e riposato.

I tre strumenti

Ecco un riassunto che vi consente di poter avere una panoramica ben chiara di come potete stendere il vostro fondotinta. Sulla sinistra il risultato utilizzando come strumento le dita, al centro il risultato ottenuto utilizzando una spugnetta ed a sinistra, invece, l’effetto ottenuto utilizzando il brush. Quale di questi preferite? Vediamo adesso l’effetto direttamente su una donna.

Come stendere al meglio il fondotinta? Ecco 3 suggerimenti utili