Come eliminare muco e catarro dalla gola e dal petto (risultato immediato) (2 / 3)

Fare dei gargarismi su un cucchiaio di ACV con un po ‘d’acqua e vedere immediatamente la differenza.

 

Cottura a vapore

Ciò garantirà l’allentamento del muco e il trattamento della congestione del torace. Puoi usare due metodi; respirare nel vapore o preparare un’acqua infusa di erbe:

Ingredienti:

½ un cucchiaino di timo
½ un cucchiaino di rosmarino secco
4-5 tazze di acqua bollente

Basta aggiungere l’erba nell’acqua, piegarsi in avanti, coprire la testa con un asciugamano e inalare il vapore. Fatelo alcune volte al giorno.

Cos’altro dovresti fare?

Utilizzare un umidificatore per controllare il muco prodotto dall’organismo;
Stai lontano dai prodotti chimici;
Mangiare più cibi piccanti;
Smettere di fumare;
Non bere nulla di freddo;
Non ingerire mai il catarro, fare i gargarismi con acqua e sale e sputare sempre.

Il catarro è quella roba densa e appiccicosa presente intorno alla gola quando sei malato. Almeno è quando la maggior parte della gente lo nota. Ma lo sapevi che hai questo muco tutto il tempo? Le membrane mucose creano il catarro per proteggere e supportare il sistema respiratorio.

L’analisi del catarro, sottoposto ad esame chimico-fisico e batteriologico è molto utile per ricevere importanti indicazioni sulla natura dell’affezione al tratto respiratorio.

La semplice osservazione delle sue caratteristiche macroscopiche (vale a dire l’odore, il colore, e la consistenza) fornisce al medico tutti gli elementi essenziali per un inquadramento generale della malattia. Grazie a questi elementi il medico sarà poi in grado di prescrivere un percorso di recupero e guarigione adeguato. Gli espettoranti sono dei farmaci impiegati per eliminare o quantomeno ridurre la secrezione catarrale prodotta e accumulata in misura eccessiva nell’albero respiratorio, mentre i mucolitici aumentano la fluidità del catarro, facilitandone l’eliminazione.