Clamoroso Carlo Cracco: perde la seconda stella Michelin (1 / 2)

Clamoroso Carlo Cracco: perde la seconda stella Michelin

Carlo Cracco è indubbiamente una delle personalità della televisione italiana più in vista del momento, al punto che si sprecano meme ed imitazioni sia in televisione che sul web, ed è difficile trovare oggi qualcuno che non lo conosca. Eppure fino all’età di 46 anni, Carlo era “solo” uno degli chef più in vista d’Italia, conosciuto semplicemente dagli appassionati di cucina e pochi altri. La vera ribalta mediatica arrivò infatti nel 2011, quando lo chef venne chiamato a condurre la trasmissione “Masterchef Italia“.

Il programma era l’ennesimo talent show, nel quale però i concorrenti non erano cantanti, ballerini o aspiranti attori, com’era d’uopo all’epoca nei talent, bensì aspiranti chef. La prima edizione di Masterchef Italia, che Carlo Cracco condusse in concerto con Bruno Barbieri e Joe Bastianich, riscosse un successo clamoroso al punto tale che il programma venne confermato per le stagioni successive, ed ancora oggi perdura sempre con Cracco stella incontrastata dello show. Nel corso degli ultimi sei anni infatti la popolarità dello chef è aumentata a dismisura.

Nel 2013 Carlo ha partecipato al Festival di Sanremo insieme a Fabio Fazio mentre l’anno successivo, nel 2014, arrivò alla conduzione di Hell’s Kitchen Italia, arrivato alla sua terza edizione nel 2016, venendo reclutato peraltro anche come testimonial per la Scavolini. Ma se oggi la popolarità dello chef è letteralmente schizzata alle stelle dal punto di vista mediatico, lo stesso non si può certo dire per le sue fortune lavorative, dal momento che una stella ahimé è andata persa. Stiamo parlando in questo caso della guida Michelin.