Cina, co-pilota scatena il panico in aereo per una sigaretta elettronica: atterraggio di emergenza (1 / 2)

Cina, co-pilota scatena il panico in aereo per una sigaretta elettronica: atterraggio di emergenza

Un aereo della Air China è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza per ragioni di “pubblica sicurezza”.

 

Un co-pilota della Air China che svapa è stato indagato dopo che il “fumo” della sua sigaretta elettronica è entrato in cabina ed ha costretto l’aereo ad una discesa di emergenza. Tutti conoscono le regole a cui devi obbedire per salire su un aereo: una sola borsa, non essere troppo nervoso, avere tutte le tue cose in una di quelle fragili borse di plastica, quel genere di cose.

 

La regola numero uno, però, una volta che sei sull’aereo, deve essere “Vietato fumare” e le sigarette elettroniche sono incluse. Ti verrebbe da pensare di essere più responsabile di conoscere e seguire le regole sapendo che anche il pilota e i co-piloti le rispettino, ma a quanto pare non è così su un volo Air China.

Venerdì 13 luglio, durante un volo da Hong Kong a Dalian, nella Cina nord-occidentale, un aereo Boeing 737 della Air China è stato costretto a scendere a circa

10.000 piedi dopo che lo svapo del co-pilota ha provocato l’arresto parziale dell’aria condizionata. Tutto questo ha lasciato la cabina con ossigeno insufficiente e sono stati costretti ad effettuare una discesa di emergenza. Alla fine sono tornati all’altezza di volo prevista ed hanno proseguito verso la loro destinazione, è stato davvero terrificante per i passeggeri e l’equipaggio a bordo che non potevano sapere cosa diavolo stesse succedendo.

L’amministrazione dell’aviazione civile cinese ha detto che il fumo è filtrato nella