Ciao Darwin 8 rischia di chiudere in anticipo: Bonolis è stato denunciato dagli animalisti (2 / 2)

“Vedere animali terrorizzati e umiliati per giochi assurdi non lo possiamo più accettare”. Si legge in una nota pubblicata dall’associazione contro la trasmissione Mediaset. Gli animalisti hanno quindi inoltrato la denuncia nei confronti del conduttore e del suo team per l’uso non appropriato di animali nell’ultima puntata di Ciao Darwin.
Qualche minuto fa, sul sito ufficiale dell’associazione, è stata pubblicata un’altra nota, questa volta con più dettagli.

“Nella puntata del 22 marzo di Ciao Darwin dei poveri animali siano stati messi alla gogna, spaventati e terrorizzati alla luce dei riflettori e tra le urla isteriche dei concorrenti”.

Nella nota si legge che Ciao Darwin 8 avrebbe operato una vera e propria strumentalizzazione degli animali, “fatti passare dal conduttore come maiali selvatici, quindi potenzialmente pericolosi”.
Gli animalisti hanno anche denunciato, in particolare, la presenza di un maialino fortemente impaurito.

“Questi animali sono già condannati a vivere in prigionia fin dalla loro nascita” spiega l’associazione. Durante la trasmissione “sono stati momentaneamente allontanati dal loro lager per essere gettati tra luci e rumori stressanti, in situazioni allucinanti”. Gli animalisti hanno inoltre ricordato che già in passato la trasmissione si era resa protagonista di un comporamento simile nei confronti degli animali. Anche in quell’occasione Bonolis e la sua squadra televisiva erano stati denunciati. 
Denunce che poi caddero in un nulla di fatto.