Chirurgo opera l’orsetto del bimbo che si deve operare: “Me l’ha chiesto lui. Come povero dire no?” (2 / 2)

McNeely non aveva mai twittato prima e quando ha postato le foto sulla piattaforma, è rimasto sbalordito dall’enorme reazione del popolo dei social. “Non è quello che stavo cercando“, ha detto a CBC.Ho solo pensato di far sorridere quel bambino e altri bambini che hanno visto la foto“. McNeely ha detto di essere stato molto felice di aver “curato” l’orsacchiotto di pezza del bambino e ha detto che il piccolo gesto è stato un esempio di come gli operatori sanitari possono prendersi cura e confortare i loro pazienti in modi non medici.

Più tardi ha scherzato sul fatto che l’orsacchiotto indossasse una maschera facciale neonatale. L’orsacchiotto ha un nome e si chiama Little Baby, è stato il compagno di Jackson da prima che nascesse. Il padre di Jackson, Rick McKie, ha ringraziato la volontà del dottore di aver soddisfatto la richiesta speciale di suo figlio. “Ha reso felice il nostro bambino e noi lo siamo stati con lui”, ha detto a CBC. Nonostante l’inesperienza relativa del Dr. McNeely con i pazienti pelosi, entrambi gli interventi chirurgici si sono conclusi con successo. Numerosi sono stati i messaggi positivi giunti dal web.

Una persona ha commentato: “Ha assecondato il bambino per renderlo felice , per far capire al bambino che si stesse prendendo cura del suo amato orsetto. Bravo, è umano.Jackson soffre di idrocefalo, un accumulo di liquido cerebrospinale che può causare mal di testa. Ha subito una procedura per riparare uno shunt, che aiuta a scaricare il liquido dal cervello e ad alleviare la pressione. Siamo così felici che ci siano dottori fantastici là fuori come il Dr.McNeely che fanno il possibile per rendere le esperienze dei loro pazienti le più positive possibile. Auguriamo a Jackson e Little Baby una pronta guarigione!