Chiara Ferragni, tragedia nella notte: è morto Alessio Sanzogni (2 / 2)

Alessio si era laureato allo Iulm e aveva avuto alcune esperienze lavorative molto importanti. Nella sua bio su Instagram si autodefiniva “creativo entusiasta” e “consulente di marketing”. Dopo la laurea aveva lavorato per sei anni che digital manager presso Louis Vitton, dunque un’azienda oggettivamente potente nel suo campo. Poi l’altra esperienza lavorativa importante: il ruolo di general manager presso “The blond salad”, l’agenzia fondata da Chiara Ferragni, una delle influencer più note del nostro paese.

La sua nuova esperienza in proprio era iniziata da pochissimo: a dicembre aveva fondato Ispiry, società di consulenza e marketing. Uno dei suoi ultimi articoli era stato scritto per “Grazia”: Sanzogni aveva analizzato in maniera molto approfondita l’uso dei social da parte del politico, appunto, più ‘social’ d’Italia: Matteo Salvini. Proprio la direttrice di “Grazia” è stata una delle prime a salutarlo su Instagram.

 Silvia Grilli, con un messaggio sia in italiano che in inglese lo ha salutato dicendo che “aveva 34 anni ed era uno degli esseri umani più meravigliosi che abbia ma conosciuto. Ti vorrò sempre bene”. Insomma una morte tragica in un’età tutto sommato giovane di un ragazzo al passo con i tempi, con parecchie collaborazioni importanti alle spalle e con una mente aperta e creativa. Riposa in pace, Alessio.