Chiara Ferragni, ecco quanto vale ogni post pubblicato su Instagram durante la Milano Fashion Week (2 / 2)

Il suo post della Milano Fashion Week ha aumentato del 30% le ricerche di jumpwuit, sono piĂą del 50% i click totalizzati sui prodotti di Alberta Ferretti.

Invece, si classifica al secondo posto il post dove indossa un cappotto firmato Prada: 478mila dollari di Miv e più 200% dei clic sui modelli di cerchietto bandeau. Ha totalizzato 408mila dollari con Calzedonia, il look firmato Fendi con il maxi cappotto in stile trench, ha generato 372mila dollari.

Ma quindi, come funziona il mestiere dell’influencer?

Chiara Ferragni, dopo aver creato il sito The Blonde Salad diventando Ceo e presidente nel 2017, è diventata anche Ceo del suo brand Chiara Ferragni Collection fatturando 22 milioni di euro, man mano si sta espandendo persino negli Stati Uniti e in Asia. Il rapporto dell’influencer con i suoi followers ha evidenziato dei cambiamenti notevoli sulle ricerche, sui click e sulle vendite di specifici capi e brand grazie ai suoi post.

Alberta Ferretti ha vestito le damigelle del matrimonio di Chiara e Fedez avvenuto lo scorso settembre, ma la stessa Chiara ha più volte indossato i suoi abiti. Ad esempio, ha indossato Ferretti durante il red carpet a Venezia, oppure l’abito metallizzato della MFW di settembre, dimostrando di avere un rapporto stretto con la stilista. Durante questa Milano Fashion Week, l’outfit della Ferragni ha portato un boom mediatico. L’outfit bonton firmato dalla maison milanese è stato tra quelli più amati dal mondo della moda. Il dettaglio del cerchietto retrò ha avuto maggior impatto, la crescita su Stylight per i click su cerchietti simili, è aumentata del 200%.