Chiara Ferragni che hai combinato? Mamme infuriate per suo figlio Leone: “ha avuto un miglioramento” (2 / 2)

latte materno durante i primi mesi di vita del neonato e l’Altroconsumo dal 2016 ha bocciato 10 prodotti su 13 perché erano composti da dei contaminanti molto pericolosi per i neonati. Dal 2009, far conoscere per mezzo di pubblicità il latte artificiale, è diventato illegale.

Chiara Ferragni, non si ferma solo a vestiti, gioielli e cosmetici, da quando è diventata mamma ha iniziato a parlare anche di prodotti, oggetti, vestiti per neonati. Suo figlio Leone a soli 4 mesi di vita è diventato un piccolo influencer, una delle ultime foto pubblicata dall’imprenditrice digitale ritrae il piccolo

Leo che indossa una camicia di Moschino ma fin quando si tratta di abbigliamento, si può sorvolare. Quello che le mamme non hanno accettato sono la sponsorizzazione di un latte artificiale ed anche quando ha fatto indossare degli occhiali da sole a bordo piscina, questo perché può essere pericoloso per la salute di un neonato.

 

Chiara Ferragni ha condiviso su Instagram una foto con Leone: “Sono tranquilla perché Leo ha il suo latte”. Ma questo post ha fatto storcere il naso a molte mamme

Molti utenti hanno segnalato il post affermando che in Italia è assolutamente illegale consigliare e pubblicizzare del

latte materno per i primi mesi di vita di un bambino, esiste infatti il decreto “9 aprile 2009, n. 82, in attuazione della direttiva 2006/141/CE”. L’Art. 10 della normativa dice che “La pubblicità degli alimenti per lattanti è vietata in qualunque modo, in qualunque forma e attraverso qualsiasi canale, compresi gli ospedali, i consultori familiari, gli asili nido, gli studi medici, nonché convegni, congressi, stand ed esposizioni.”. Probabilmente Chiara Ferragni ha eliminato il post proprio per questo motivo, perché avrebbe violato la norma italiana nonostante la sua sponsorizzazione fosse rivolta ai suoi follower americani.