Chiara Bordi, la concorrente di Miss Italia insultata perché disabile: “Ti votano solo perché sei storpia” (2 / 2)

“Stiamo vivendo tempi bui dove chi denigra, invece di vergognarsi, si sente legittimato” ha aggiunto Patrizia Mirigliani.

Chiara ha avuto un incidente il 5 luglio del 2013, la ragazza era in sella ad un motorino e si era ritrovata in un letto d’ospedale e senza più la sua gamba sinistra. “Ho odiato la vita, ho maledetto il destino (…) ho chiesto a Dio o chissà cos’altro perché fosse successo proprio a me (…)”

“Preferivo voltare lo sguardo altrove piuttosto che guardarmi le gambe” scrive su Instagram.

“Ho dovuto guardare sfumarsi nella mia testa i sogni e le certezze che avevo, ho visto persone soffrire per me e ho sofferto per loro, ho provato sensi di colpa e quasi il desiderio di morire…poi ho desiderato con tutta me stessa di tornare ad una vita normale, sono rinata ed insieme a me sono rinati tutti i sogni, le aspettative e la voglia di vivere”.

“Ho rivisto le mie gambe camminare, stavolta con una protesi ma a mio parere molto più belle di prima”​. Fortunatamente, tante sono state le persone a sostenerla, anche persone conosciute in tv come Giorgia Meloni, il presidente di Fratelli d’Italia:

Non ti curar di questi leoni da tastiera che ti insultano, la tua determinazione è un esempio per tutti”. Stefano Pedica, della direzione del PD Lazio, ha detto: “Chiara, con le sue parole, ha messo a tacere cattiverie e ignoranza”.