Chiara Bordi, la concorrente di Miss Italia insultata perché disabile: “Ti votano solo perché sei storpia” (1 / 2)

Chiara Bordi, la concorrente di Miss Italia insultata perché disabile: “Ti votano solo perché sei storpia”

“A me mancherà pure un piede, ma a lei manca cervello e cuore”. Chiara Bordi è una delle concorrente di Miss Italia, la ragazza sfilerà con una protesi alla gamba sinistra a causa di un incidente stradale 5 anni fa.

Fai schifo, vattene a casa e non fare pena agli italiani che ti votano xke sei storpia“. Tanti sono stati gli insulti e così la 18enne ha deciso di rispondere con un lungo post sul suo profilo Instagram.

“Mi dispiace molto per lei perché a me mancherà pure un piede ma a lei manca cervello e cuore. Dietro tutta questa cattiveria si nascondono frustrazione e insoddisfazione.”

Poi continua: “Non è la vittoria che mi interessa, ma mostrare al mondo che la vita è sempre bella, anche quando ce l’ha con te, e che da un dramma si rinasce e si cresce più forti di prima.” tra le risposte scritte agli hater, una in particolare dovrebbe far riflettere:

L’unica cosa che mi sembra assurda è il dover leggere certe critiche da parte di una persona cresciuta e adulta e stare qui io, 18 anni, a giustificarla”.

Ad attaccare la giovane ragazza è stata una signora che sotto ad una foto pubblicata dalla sorella di Chiara in cui chiedeva agli abitanti di Tarquinia di sostenerla al concorso, la donna ha scritto che l’avrebbero votata “solo perché storpia”.

Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia, è intervenuta per difendere e sostenere la giovane ragazza: ”Trovo inaccettabile umiliare una ragazza che con grande coraggio e tra enormi sacrifici, sta provando a ritagliarsi il suo spazio nel mondo nonostante il dramma che l’ha colpita”