Chi è Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi e madre di Stella (2 / 2)

La loro canzone del cuore era “You make me feel brand new” dei Simply Red perché si sentivano persone nuove, Fabrizio e Carlotta erano rinati l’uno dall’altra.

Frizzi, aveva sposato in prime nozze Rita Dalla Chiesa, che aveva 10 anni più di lui, ha poi ritrovato l’amore con Carlotta, molto più giovane di lui.

“Grazie per tutto l’amore che ci hai donato”: queste sono le uniche parole che Carlotta Mantovan è riuscita a dire in questi giorni, parole piene di dolore ma con un significato profondo.

Fabrizio Frizzi, conduttore di 17 edizioni di Miss Italia dal 1977 al 2002, e poi dal 2011 al 2012, raccontava che quando conduceva il programma si sentiva in dovere di portare rispetto, cura, attenzione, sorriso, disponibilità e condivisione.

Un grande affetto che le ragazze del concorso ricambiavano considerandolo l’uomo dei grandi sorrisi e dalla risata contagiosa. Per molte era come un fratellone, umile, dolce, premuroso, generoso ed educato. La notizia della sua morte ha provocato sconforto ovunque e per chiunque.

La gioia del stare per diventare padre era inaspettata, probabilmente dovuta dalla sua età. Il 3 Maggio 2013 è nata Stella, facendolo sentire di 30 anni più giovane visto che un bambino richiede molto tempo e tanti sforzi, ma lui, insieme a sua moglie Carlotta, era felice. Le sue priorità erano cambiate, ha sempre manifestato la voglia di vederla crescere, di stare con lei e giocare insieme. Si vive anche per sorprendere i figli, diceva.

La discrezione è sempre stata uno dei suoi tratti che lo distinguevano. Infatti, anche il matrimonio con Carlotta era stato celebrato in maniera intima con pochi amici e con semplicità.