Che piatto di pasta sei in base al tuo segno dello zodiaco (2 / 2)

Leone: gnocchi alla sorrentina!
Gli gnocchi alla sorrentina sono un piatto super-gustoso, tradizionale e in grado di soddisfare i palati più esigenti. Perfetti, pertanto, per rappresentare un Leone: non deludono mai nessuno e, dopo averne mangiato un bel piatto, non desidererete più nient’altro!

Vergine: spaghetti cacio e pepe!
Se c’è una qualità che la Vergine apprezza più di ogni altra cosa è la praticità: un piatto di spaghetti cacio e pepe è semplice, veloce e rapido da preparare, ma allo stesso tempo buonissimo e genuino. Rispecchia a pieno l’approccio diretto e senza fronzoli con cui la Vergine affronta ogni aspetto della vita.

Bilancia: linguine al nero di seppia!
Al segno della Bilancia piace tutto ciò che stupisce non solo il palato, ma anche gli occhi. Il suo spiccato senso estetico gli farà apprezzare davvero molto il colore dark delle linguine al nero di seppia: un piatto che è come lui, raffinato ed elegante.

Scorpione: bucatini all’amatriciana!
Qual è l’ingrediente immancabile di un buon piatto di bucatini all’amatriciana? Un bel pezzo di peperoncino intero! Quel sapore piccante, assieme a quello del pomodoro e del pecorino romano, lo rende un primo piatto decisamente hot e super-gustoso. E qual è il segno più hot dello zodiaco se non lo Scorpione?

Sagittario: risotto allo zafferano!
Il primo piatto che più somiglia al carattere del Sagittario è proprio il risotto allo zafferano. Per quale motivo? Solo a vederlo mette già di buon umore! Così colorato, dal sapore unico e squisito, porta in tavola tutta la vivacità e il gusto di cui solo un Sagittario è capace!

Capricorno: ragĂą alla bolognese!
Qual è il segreto per preparare un ottimo ragù alla bolognese? Cuocere il sugo con erbe e aromi a fuoco molto lento e per molto tempo. A una persona del Capricorno riuscirebbe benissimo: è un segno che non ha paura di impegnarsi e portare pazienza, alla fine riuscirà sicuramente a centrare il suo obiettivo!

Acquario: tagliatelle all’arancia!
Se c’è una cosa a cui i nati sotto il segno dell’Acquario proprio non rinunciano è l’originalità. Amano sperimentare gusti e sapori nuovi nella vita, con tutta la leggerezza e la freschezza che li caratterizza: le tagliatelle all’arancia sono il primo piatto di pasta perfetto per loro!

Pesci: spaghetti allo scoglio!
Con quel loro profumo di mare, gli spaghetti allo scoglio sono come il segno dei Pesci: è sufficiente chiudere gli occhi per cominciare a sognare oceani sconfinati e acque cristalline. Perché una persona dei Pesci è capace di travolgervi con un mare di emozioni e sentimenti profondi.