Cerignola: tenta di corrompere i carabinieri con 50€, salsicce e liquori. arrestato (2 / 2)

 Un episodio simile era avvenuto appena due mesi fa, anche se in quel caso, il “braccino” del protagonista di un tentativo di corruzione fu addirittura “più corto”: appena 25 euro dopo essere stato trovato alla guida di un camper senza patente. Pensava così di evitare problemi con gli uomini in divisa e invece il surreale tentativo di corruzione non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Il 28enne è stato infatti arrestato per istigazione alla corruzione. Il giovane era stato notato dagli agenti lungo via Carla Milly Mignone, a Milano.

Alla vista dei poliziotti, il 28enne era sceso dal camper su cui viaggiava e aveva provato a far perdere le proprie tracce nascondendosi in un bar. Ma il suo tentativo di fuga non era durato molto. Scoperto quasi immediatamente, avrebbe cercato altri modi per farla franca: prima aveva provato a ingraziarsi gli agenti sostenendo di essere a conoscenza di informazioni utili per l’arresto di alcuni grandi nomi del crimine milanese. 

 

Poi, dopo aver notato lo scetticismo dei poliziotti, aveva tirato fuori 25 euro dalle tasche ed aveva provato a corromperli. Dopo aver rifiutato la generosissima mazzetta, gli agenti lo hanno stretto in manette e trasportato in commissariato. Il 28enne, risultato ufficialmente residente in Francia a seguito degli accertamenti, è stato condotto presso il carcere di San Vittore in attesa di comparire dinanzi al giudice di turno.