Celebrity Hunted Italia: molti vip sono spariti dai social. Ecco di cosa si tratta (2 / 2)

Il programma, che in America va in onda dal 2017, ha un format abbastanza curioso.  I concorrenti, in questo caso i Vip nostrano, vengono denominati fuggitivi, dovranno darsi alla macchia per un periodo di due settimane, mentre una squadra di cacciatori reclutati dalla produzione, composta da ex poliziotti, esperti informatici ed ex militari delle forze speciali, saranno costantemente sulle loro tracce. 

I fuggitivi avranno a loro disposizione un “kit di sopravvivenza” e una carta prepagata su cui sono stati caricati pochi euro, in modo da permettere ai partecipanti di nascondersi. Durante il loro periodo di latitanza, i vips potranno utilizzare qualsiasi strategia per poter eludere i cacciatori. Potranno inoltre sfruttare i propri contatti famosi e non, per evitare di venir scoperti.

Ma allo stesso tempo anche i cacciatori avranno a disposizione un vasto arsenale che li aiuteranno nella loro caccia: telecamere di sorveglianza, registrazioni telefoniche e  il riconoscimento della targa per individuare il bersaglio prescelto.
Non solo: perchè un altro mezzo potentissimo a loro disposizione sono i social media. I cacciatori, infatti, potranno chiedere al pubblico informazioni sull’ultima posizione nota della loro preda. E se l’info sarà utile, il fortunato avrà diritto anche a una ricompensa!