C’è una tastiera segreta nascosta nel tuo iPhone (1 / 2)

C’è una tastiera segreta nascosta nel tuo iPhone

Fatichiamo già abbastanza per scrivere ciò che vogliamo dire sul nostro iPhone, e poi la Apple ha deciso di rendere gli schermi ancora più grandi, rendendo la digitazione ancora più difficile e complessa.

I nuovi telefoni iPhone 8 Plus e iPhone X sono molto più grandi dei modelli precedenti, il che rende difficile scrivere un messaggio rapido senza tenere il telefono con entrambe le mani. Ma ora la Apple sembra aver creato una soluzione per una tastiera utilizzabile con una sola mano grazie al suo ultimo aggiornamento del software.

Al momento è disponibile solo per un certo numero di utenti di prova, ma è prevista una pubblicazione mondiale per la fine di quest’anno, quindi non dovrai aspettare troppo a lungo.

Disponibile con l’ultima versione di iOS 11, una volta attivata, la tastiera è in grado di spostarsi a sinistra o a destra dello schermo, il che significa che è possibile toccare l’intera tastiera con una sola mano.

Una volta scaricato iOS 11 e selezionato “tastiera a una mano” all’interno dell’opzione “tastiera” nelle impostazioni generali, apri la tastiera e tieni premuto l’icona globo / emoji sulla sinistra della barra spaziatrice. In questo modo attiverai la tastiera ad una mano nel vostro dispositivo e la vostra digitazione sarà estremamente semplificata.

“Se hai la funzione più tastiere attivate, puoi accedere rapidamente alle opzioni della tastiera con una sola mano nella parte inferiore del menu dello switch di input tenendo premuto il tasto del globo,” questo è quello che ti diranno le informazioni sullo schermo.

In questa maniera ottieni un menu a tendina, che ti dà la possibilità di spostare i pulsanti a sinistra o a destra dello schermo. Una funzione decisamente utile, che la Apple ha pensato di mettere a punto per venire incontro alle esigenze dei propri clienti.