C’è Posta per Te, Leo rifiuta di perdonare i genitori e chiude la busta. La madre scoppia in lacrime (2 / 2)

La goccia che ha fatto traboccare il vaso? Quando, tornati a casa, Leo si sarebbe messo a cercare lavoro per conto proprio. Insomma il ragazzo non ha voluto contribuire a pagare quei debiti della sua famiglia perché, evidentemente, non se ne sentiva responsabile. Il ragazzo, nel frattempo, ha trovato una compagna da cui ha avuto una figlia. Ha anche deciso che i suoi genitori non avrebbero potuto vederla, facendo arrabbiare ulteriormente il padre e la madre.

In realtà il ragazzo era deciso a riallacciare i rapporti solo con la madre, a patto che lasciasse il padre. La donna, però, si è rifiutata categoricamente. Maria, da buona moderatrice, invita il ragazzo a ragionare sui fatti concreti. “Secondo te tuo padre l’ha fatto apposta a far fallire il ristorante? Secondo te è contento di essere rimasto con niente?”. Niente, però. Leo ci gira intorno e continua ad accusare il padre e ferirlo con frasi del tipo: “Quello che lui ha fatto a me io non lo farò a mia figlia”.

Il padre, poi, che aveva raccontato di aver avuto sei infarti, cerca di colpirlo con: “Aspetti che mi viene l’ultimo infarto?”. Leo, sentendosi ferito, ha iniziato a raccontare alcuni episodi familiari molto privati, ma la madre lo ha fermato iniziando a parlare ad alta voce per evitare che si sentissero le parole del figlio. Niente da fare. Giunti al dunque, Leo ha chiuso la busta, piangendo ma rimanendo coerente a quanto espresso fino a quel momento. Niente perdono. La famiglia resta divisa.