Catania: scrive sulla certificazione “sono uscito per vendere droga” (2 / 2)

Nel frattempo in città continua senza sosta l’azione di repressione da parte delle forze dell’ordine nei confronti di chi non vuole ancora rispettare le misure emanate dal Governo per contrastare l’epidemia di coronavirus. Nei giorni scorsi le forze dell’ordine hanno fermato diverse persone in ottemperanza dell’art. 650 C.P.:

I militari della Tenenza di Misterbianco hanno denunciato 8 giovani di età compresa tra i 20 ed i 23 anni, pizzicati in una struttura sportiva di proprietà del Comune.

I Carabinieri li hanno sorpresi mentre erano impegnati in una partita di calcetto. La struttura, che prima era ad accesso libero, è stata chiusa e i ragazzi, che non hanno fornito giustificazioni per la loro presenza, sono stati denunciati. 

A Palagonia, altre due persone sono state denunciate per falsa attestazione sull’autocertificazione:

  un 55enne che aveva falsamente dichiarato di essersi recato in farmacia e una 20enne che sosteneva di aver dovuto accompagnare la propria zia presso la guardia medica per un’emergenza.

L’uomo, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una dose di eroina ed è stato quindi segnalato anche alla Prefettura di Catania per uso personale di sostanze stupefacenti.

Entrambi sono stati denunciati e sanzionati secondo le disposizioni del D.P.C.M. dello scorso 25 marzo.