Catania, onda anomala inghiotte un’auto: ritrovata la targa, tre ragazzi dispersi (2 / 2)

 I familiari dei tre dispersi sono stati accolti in una stanza del porto messa a disposizione dal Comune di Acireale. 
Purtroppo il maltempo di queste ore ha causato anche altri incidenti: nel ragusano, dopo due persone sono rimaste ferite. Nella stazione ferroviaria di Pozzallo è crollato un cornicione che ha colpito un quindicenne. Il giovane è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso del Maggiore di Modica per essere medicato. Non sarebbe in gravi condizioni.

A Modica il forte vento ha invece infranto una finestra nell’abitazione di un anziano che è stato raggiunto alla testa da alcuni frammenti di vetri. Anche in questo caso è stato necessario il trasporto in ospedale.
 In Sicilia la più colpita dal maltempo è stata Siracusa, dove oggi le scuole resteranno chiuse. Tantissime le segnalazioni di tetti scoperchiati, alberi abbattuti e tabelloni pubblicitari caduti. 

Anche a Palermo ci sono state diverse criticità: qui le raffiche di vento che hanno raggiunto i 100 chilometri orari hanno, tra l’altro, abbattuto una palma secolare in pieno centro.
Vento che ha reso il mare non navigabile: i collegamenti navali dal capoluogo siciliano hanno fatto registrare pesanti ritardi. Le Eolie, dove una mareggiata ha provocato danni alle case a Lipari, sono isolate da quasi due giorni. Nel pomeriggio la situazione meteo dovrebbe migliorare.