Catania, occupano un posto auto per disabili. Sordomuto protesta e loro lo picchiano a sangue (2 / 2)

I colpevoli sono due pregiudicati del luogo, riconosciuti grazie ad alcune videocamere di sorveglianza posizionate poco lontane dal luogo dell’aggressione, ovvero via delle Isole Eolie. Entrambi hanno precedenti con la legge: T.M. ha 45 anni e S.M. ne ha 34. Ora dovranno rispondere davanti al giudice di lesioni personali aggravate, con l’aggravante morale di aver pestato un disabile.

Una storia oggettivamente triste. Non basta occupare abusivamente per più di un quarto d’ora un posto riservato a un disabile, ma aggredire un sordomuto che sta facendo notare un comportamento sbagliato è un atto da vigliacchi. Dopo quasi due mesi i Carabinieri del Nucleo Operativo di Paternò sono riusciti finalmente a catturare i due aggressori e denunciarli per il grave reato commesso.

Diverso tempo fa nel Regno Unito una persona aveva occupato abusivamente un posto per disabili quando un giornalista aveva iniziato a filmarlo. Notando la telecamere puntata verso di lui e capendo che stava compiendo un’azione illegale, l’uomo si è scagliato contro il cameraman e lo ha aggredito selvaggiamente. Dunque non è un problema solo italiano, anche nel resto del Mondo c’è gente allergica alle regole della strada che diventa violenta quando gli vengono fatti notare i comportametni sbagliati.