Catania: nipotino di 4 anni aiuta la nonna a nascondere la droga dai carabinieri (2 / 2)

A quel punto i Carabinieri hanno deciso di fare irruzione nell’appartamento trovandosi davanti il bambino che cercava di nascondere la droga.

A finire in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti sono state la madre dei tre piccoli, L. C., di 24 anni, e la suocera, R. V., di 38. Dopo le formalità di rito, le due sono state trasportate nel carcere di Piazza Lanza.

La Procura della Repubblica per i Minorenni di Catania ha disposto per i tre bambini l’affido ai nonni materni. Nel corso dell’operazione i militari hanno rinvenuto e sequestrato, in totale, circa 8,5 chili di stupefacenti tra hashish e marijuana.

Secondo il rapporto dei carabinieri, le due avevano nascosto la droga in due armadi, tra cui uno installato nella camera da letto dei bambini.

Durante il sopralluogo sono state rinvenute diverse buste di plastica contenenti marijuana per un peso complessivo di quattro chili e mezzo, quattro panetti di hashish e tre tranci delle medesima sostanza per un totale di circa tre chili.

Oltre alla droga, sono stati sequestrati bilancini e materiale per il confezionamento. Stando a quanto emerso, le due utilizzavano dei walkie talkie per comunicare con i pusher della zona.