Carpi: la polizia gli sequestra l’auto, lui entra di notte nel deposito e se la riprende (2 / 2)

Durante gli accertamenti è emerso un dettaglio fondamentale: il 19enne al volante non aveva mai conseguito la patente, pur essendo più che in grado di guidare un’automobile. Per questo motivo la macchina che guidava è stata sottoposta a sequestro amministrativo e depositata presso un soccorso stradale di Carpi, a pochi metri da via Remesina, il punto esatto dov’è avvenuto l’arresto dei due.

All’interno del veicolo la Polizia ha trovato diversi oggetti utili per rapine e scassi. Per questo motivo, il 19enne è stato denunciato per: possesso ingiustificato di strumenti di effrazione, reiterazione nella guida senza patente e oltraggio a pubblico ufficiale. Poche ore più tardi, poi, per il giovane la situazione si è aggravata ulteriormente. Il titolare del soccorso stradale, infatti, ha denunciato il furto di un veicolo.

Come prevedibile, è successo che il 19enne allergico alla legge, pochi minuti dopo che i poliziotti sono andati via, si è introdotto nel deposito e, semplicemente, si è ripreso la sua auto, riportandola a casa, dov’è stata ritrovata il giorno seguente. Per questo motivo il soggetto in questione verrà processato, oltre che per i reati prima descritti, anche per furto aggravato.