Calabria, Berlusconi presenta la candidata: “La conosco da 26 anni e non me l’ha ancora data” (2 / 2)

Berlusconi ha successivamente dichiarato di aver fatto un’accurata selezione dei candidati atta a migliorare la regione. Nella squadra di Jole Santelli sono presenti persone competenti e molto professionali. La candidata a detta di Berlusconi sarà sicuramente all’altezza di migliorare la regione Calabria, anche perché lo stesso Silvio farà parte del team apportando tutti i consigli che può visto il suo passato da Imprenditore e uomo di Stato

Le parole di Berlusconi nei confronti di Jole Santelli sono squallide e offensive. Sono l’ennesima dimostrazione dell’atteggiamento machista che ha sempre mostrato Berlusconi nei confronti delle donne, con un malinteso senso dell’orgoglio maschile spacciandolo per complice simpatia. La candidata in Calabria dovrebbe essere la prima ad indignarsi a nome di tutte le donne per queste parole sessiste e volgari. Noi mostriamo tutta la nostra solidarietà nei suoi confronti, l’ennesima donna trattata in modo indecente“.

Questa è stata la dichiarazione sull’accaduto di Camilla Sgambato, membro della segreteria del Pd. L’ ex Premier non è di certo nuovo a questo genere di gaffe sulla quale negli ultimi anni sembrerebbe cercare di costruire consensi politici, in realtà sembrerebbe proprio che Berlusoni non riesca a fare a meno, di esprimere liberamente la sua arretratezza nel vedere il genere femminile.                Certamente fino a quando esponenti politici, denigreranno continuamente in questo modo le donne, non potremo considerarci un paese sviluppato.