Cade in un pozzo come Alfredino: corsa contro il tempo per salvargli la vita (1 / 2)

Cade in un pozzo come Alfredino: corsa contro il tempo per salvargli la vita

Una tragedia che purtroppo richiama quella del piccolo Alfredino Rampi di Vermicino. Tutta la Spagna è con il fiato sospeso per conoscere la sorte di Yulen, un bimbo di appena 2 anni e mezzo, che ieri nel primo pomeriggio è inavvertitamente caduto in un pozzo largo 25 cm e profondo 110 metri. Il piccolo stava giocando nella proprietà di un familiare, nella Sierra di Totalan vicino Malaga. Per tutta la notte oltre 100 persone fra vigili del fuoco, protezione civile, guardia civile, hanno provato invano a contattare il bimbo. Il robot sceso con telecamere non è riuscito ad andare oltre i 78 metri, a causa di una frana.

 

Le dimensioni ridotte della circonferenza del pozzo in cui è precipitato il piccolo Yulen impediscono ai soccorritori di calarsi all’interno. A differenza di 37 anni fa, però, oggi ad aiutare i soccorritori c’è la tecnologia.
Ma il robot inviato da un’impresa tecnologica locale, che ha realizzato numerose immersioni, è riuscito a raggiungere solo il sacchetto di caramelle che il bambino aveva con sé al momento della caduta,.

 

Ore di angoscia per la giovanissima coppia di Malaga che al momento dell’accaduto erano con alcuni parenti a preparare una paella nella proprietà di un familiare nella zona fra il ruscello di Ola e il fiume Totalan, vicina al dolmen Cerro de la Corona, nella Sierra di Totalan, vicino Malaga.
Il figlio Yulen stava giocando con un altro bambino nel campo, quando è precipitato nel pozzo sprovvisto di recinzioni. A dare l’allarme, fra grida disperate, uno dei familiari che lo ha visto cadere.