Bus dirottato, per Ramy e Adam scatta la cittadinanza per meriti speciali (2 / 2)

Di fronte a un atto eroico del genere non c’è divisione di colori politici: molti italiani sono d’accordo che i due ragazzini meritino un riconoscimento speciale per il loro coraggio. Hanno evitato una strage di bambini, un qualcosa che avrebbe rovinato in maniera permanente la stabilità emotiva un numero altissimo di famiglie e che avrebbe lasciato un segno indelebile nella storia del nostro paese.

A firmare la relazione relativa alla proposta di concessione è stato il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, che scrive: “Ritengo che i giovani abbiano reso eminenti servizi al nostro Paese, per aver contribuito, con il proprio gesto di alto valore etico e civico, a sventare la tentata strage, posta in essere il 20 marzo 2019 ai danni di 51 ragazzi sullo scuolabus in marcia lungo la strada provinciale Paullese in San Donato Milanese”.

“Con straordinario coraggio ed eccezionale spirito di iniziativa – continua il vice premier – il personale docente e non docente e i 51 studenti fronteggiavano il conducente dell`autobus allertavano i Carabinieri e riuscivano a liberarsi”. Contente e soddisfatte le madri dei due bambini. Secondo la mamma di Adam: “La cittadinanza è un valore per il futuro. Mio figlio e Ramy saranno felicissimi. La meritano davvero”