Bufera su Casalino, Maurizio Crozza: “Te lo do io il posto dove passare il Ferragosto. Rocco, vai a fare in c…” (2 / 2)

delle comunicazioni e, se fosse accertato che sia stata volontariamente diffusa ad opera dei destinatari del messaggio, viola le più elementari regole deontologiche che impongono riserbo in questa tipologia di scambi di opinioni“, ha detto.

Il presidente del Consiglio ha poi diffuso una nota: “Le dichiarazioni del mio portavoce Rocco Casalino hanno chiarito che la diffusione dell’audio che sta circolando in queste ore configura condotte gravemente illegittime che tradiscono fondamentali principi costituzionali e deontologici.

Chiarito che trattasi di un messaggio privato, mi rifiuto finanche di entrare nel merito dei suoi contenuti. Ribadisco la piena fiducia del mio portavoce e approfitto per ribadire la piena compattezza e unitarietà del governo nella elaborazione della manovra economica. Sono giorni molto intensi e stiamo lavorando tutti, con il sostegno delle strutture amministrative, per realizzare le riforme più idonee a rilanciare la crescita economica e lo sviluppo sostenibile del nostro Paese“.

Dopo la diffusione degli audio dello scorso 16 agosto e le varie polemiche scoppiate, Rocco Casalino ha voluto chiedere scusa a tutti su ciò che è stato ascoltato: “Sento di dover chiedere scusa per l’effetto prodotto da un mio audio privato finito sui giornali. Nelle mie parole non c’è mai stata la volontà di offendere le vittime di Genova. Offende, invece, l’uso strumentale che alcuni giornali stanno facendo di questa tragedia“.