Brescia: scopre che il caffè è aumentato di 10 centesimi e tenta di accoltellare il barista (2 / 2)

Come è solito fare, ha ordinato un caffè e lo ha consumato al bancone. Quando però ha chiesto lo scontrino, si è accorto dell’amara sorpresa. Ne è seguita un’insistente richiesta di spiegazione alla giovane barista che lo aveva servito. La discussione ha attirato l’attenzione del titolare del bar che ha provato a spiegare le ragioni del rincaro, ma la situazione non è affatto migliorata.

Per niente. In un impeto di ira il ragazzo ha messo a soqquadro il bancone, facendo cadere tazzine e bicchieri, poi è andato oltre: afferrando un coltello avrebbe iniziato a rincorrere il titolare fino all’esterno del Centro Commerciale, sotto gli occhi terrorizzati di decine di clienti.

 Fortunatamente, nel tentativo di difendersi, il titolare è riuscito a far cadere a terra l’inseguitore che è stato poco dopo raggiunto e bloccato dai Carabinieri che nel frattempo erano stati richiamati sul posto da alcuni presenti. 

Ad intervenire sono state quattro pattuglie giunte a sirene spiegate da Breno. Il ragazzo è stato neutralizzato e disarmato grazie all’utilizzo dello spray urticante in dotazione alle Forze dell’Ordine. Una volta ammanettato, il 24enne è stato fatto salire sull’ambulanza che l’ha trasportato in ospedale a Esine. Ora è in stato d’arresto in attesa di comparire dinanzi al giudice di turno.