Brasile, promessa mondiale del surf 23enne muore colpita da un fulmine (2 / 2)

Gerardo Junior ha portato entrambi all’ospedale più vicino, il Doctor Jose Frota Insitute Hospital, ma l’atleta è morta pochi minuti dopo il ricovero. Il fulmine l’ha colpita in pieno: un colpo letteralmente fatale. Tutta la Associação Esportiva Cultural Praia do Mero di cui Luzimara faceva parte è rimasta sconvolta dalla tanto tragica quanto inaspettata notizia.

La madre della ragazza, qualche ora dopo la morte di sua figlia, ha rilasciato qualche breve dichiarazione alla stampa: “Era abituata a fare surf su quella spiaggia, ci andava sempre. Ci è andata anche in quest’occasione, poi improvvisamente ha cominciato a piovere”. Una tempesta improvvisa che l’ha colta di sorpresa, con un fulmine fatalmente preciso.

Sul profilo Instagram della ragazza, sotto le foto più recenti, sono comparsi migliaia di commenti di cordoglio di tifosi, appassionati e semplici curiosi, per una morte improvvisa che ha lasciato tutti sotto shock. Una promessa mondiale del surf, appena 23enne, se n’è andata così, in un giorno piovoso di fine marzo, mentre faceva quello che amava di più in assoluto.