Birra gratis se fai jogging: nasce il pub che accetta i km corsi come pagamento (2 / 2)

Sei un gran corridore, ma sei astemio? Non preoccuparti, perchè lo scorso anno è stata creata un app che ti permetterà di guadagnare soldi attraverso la tua attività podistica. Si chiama Sweatcoin ed è semplicissima da usare: ogni 1.000 passi (tracciati ovviamente grazie al Gps) si guadagna uno “sweatcoin”  spendibile in un negozio virtuale legato alla piattaforma dove si trova un po’ di tutto: gadget, scarpe da corsa, libri, carte regalo, miglia aeree, prodotti hi-tech come smartphone e televisori.

 

Con circa 15 sweatcoin si possono comprare beni per un controvalore di 25 dollari. Ovviamente più è costoso il premio più bisogna corerre…e correre…e ancora correre!

Ma gli esperti dicono che questa app sia un buon modo per darsi un obiettivo. Cosa che ti aiuterà a convincerti a scendere di buon mattino e iniziare a far jogging anche quando non sei dell’umore adatto.

Ah, per i probabili imbroglioni: attraverso la mappa gps, l’app è in grado di capire se sei all’aperto o in una palestra, se stai correndo davvero o sei su un mezzo di trasporto. 

In poche settimane l’app – disponibile su iOs e android – è diventata una delle più scaricate dai runner di tutto il mondo. Attualmente gli utenti complessivi si aggirerebbero intorno ai 10 milioni.