Bimbo di pochi mesi abbandonato in auto sotto al sole: salvato dai vigili del fuoco (2 / 2)

Una volta arrivati hanno capito subito cosa fare: rompere il finestrino e tirare fuori il piccolo da quell’inferno.

La madre è arrivata solo diversi minuti dopo e preoccupata dalla presenza di un’ambulanza e dei vigili del fuoco ha subito chiesto informazioni sul figlioletto.

Il caso è stato segnalato alla polizia che ha interrogato per alcune ore la madre del bimbo.

 

I pompieri hanno fatto un ottimo lavoro tirandolo fuori, hanno agito velocemente“, ha aggiunto un altro testimone.

“Poi questa donna è apparsa dal nulla, nessuno si è reso conto che era la mamma del bimbo all’inizio: non sembrava mostrare alcuna emozione per quello che stava accadendo.

“Aveva un altro bambino con lei, non riuscivamo a capire perché aveva deciso di portare solo uno dei suoi figli con sè.”

 

La stazione dei vigili del fuoco di Saffron Walden ha pubblicato un’immagine della finestra distrutta sui social media, usando l’incidente come monito per gli sconsiderati che lasciano anziani, bimbi o animali domestici chiusi in auto sotto al sole.

Spesso veniamo chiamati per liberare dei cani lasciati all’interno delle auto in piena estate. E’ un comportamento meschino, figuriamoci quando viene abbandonato un figlio.” fanno sapere dal dipartimento.
Al momento nei confronti della madre non è stata mossa nessuna accusa, ma dopo il termine delle indagini potrebbe finire a processo.