Bimbo di pochi mesi abbandonato in auto sotto al sole: salvato dai vigili del fuoco (1 / 2)

Bimbo di pochi mesi abbandonato in auto sotto al sole: salvato dai vigili del fuoco

Un bambino di soli 18 mesi ha rischiato di morire dopo che era stato lasciato solo in una macchina, sotto il sole cocente, per oltre un’ora. E’ successo ieri, a Saffron Walden, nell’Essex.

Fortunatamente un passante si è accorto di tutto ed ha chiamato i soccorsi. Secondo quanto raccontano i media locali, il piccolo era stato lasciato in auto, una Nissan X-Trail, ferma da diverso tempo in un parcheggio.

Sul cruscotto dell’auto infatti c’era il tagliando usato per pagare il parcheggio, staccato più di un’ora prima.

Una delle testimoni, Cheryl Thomas, ha raccontato al Sun : “È stato incredibile, ci stavamo tutti godendo una giornata e all’improvviso qualcuno ha lanciato l’allarme. Si sentivano le sue urla e i suoi pianti provenire dall’interno dell’abitacolo.

“Ci siamo riuniti tutti in quel parcheggio e abbiamo assistito ai soccorsi”.

 

“Ci aspettavano che da un momento all’altro sarebbe spuntata la mamma, o il papà. Invece nessuno. Il tempo passava e nessuno veniva ad assicurarsi delle condizioni del bimbo. Non riuscivamo a crederci.”

“La giornata era molto calda, e all’interno dell’auto il calore era percepito ancora di più. Non oso immaginare quanta sofferenza abbia dovuto sopportare il piccolo”

I pompieri sono arrivati ​​sul posto circa dieci minuti più tardi, secondo quanto riferito da un portavoce della contea di Essex.