Bimbo di 3 anni sopravvive nel bosco a -20 gradi: è vivo grazie ad un orso (1 / 2)

Bimbo di 3 anni sopravvive nel bosco a -20 gradi: è vivo grazie ad un orso

Un bambino di 3 anni è miracolosamente sopravvisuto per due notti a -20 gradi nei boschi della Carolina del Nord. Ci sono voluti tre giorni strazianti per la squadra di ricerca di trovare Casey Hathaway. I soccorritori e le forze dell’ordine hanno combattuto contro le forti piogge, le raffiche di vento e la scarsa visibilità per trovare il bambino nel difficile territorio di Craven Country, nella Carolina del Nord, concentrandosi su un’area boschiva di oltre 1.000 ettari.

Lo sceriffo di Craven Country, Chip Hughes ha riferito ai giornalisti in una conferenza stampa che il terzo giorno, un suggerimento ha portato la squadra di ricerca in un punto in cui sono stati in grado di sentire il bambino di 3 anni chiamare sua madre. Hanno seguito la sua voce per 40 – 50 metri nel bosco, attraverso l’acqua, per trovare Casey aggrovigliato tra rampicanti e spine. Le autorità hanno detto che aveva molto freddo, ma comunque era vivo e reattivo.

Martedì Casey stava giocando con altri due parenti nel cortile della sua bisnonna, ma non è venuto dentro quando gli altri lo hanno fatto. La sua famiglia lo ha cercato per 45 minuti prima di chiamare il 911: “Stava camminando nei boschi laggiù e non siamo riusciti più a trovarlo“, ha detto la sua bisnonna all’operatore del 911. “Gli altri son arrivati a casa ma lui è rimasto lì da qualche parte e non siamo più riusciti a trovarlo.”