Bimbi malati di cancro ordinano la cena, la risposta della paninoteca è commovente (1 / 2)

Bimbi malati di cancro ordinano la cena, la risposta della paninoteca è commovente

Una sorpresa speciale per i bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica del Vecchio Policlinico di Napoli.

 

Una cena organizzata dai volontari dell’associazione “Diamo una mano Onlus” che da anni svolgono attività di animazione all’interno del reparto di oncologia pediatrica del Vecchio Policlinico di Napoli, è diventata speciale. I volontari cercano di rendere meno pesante il ricovero dei bambini malati di cancro, offrendo sostegno morale anche ai genitori. Capita spesso di organizzare

delle cene e mangiare tutti assieme in ospedale facendo scegliere ai bambini cosa mangiare, i bimbi avevano espresso il desiderio di mangiare i panini di Pouk Burger Store, una paninoteca del Vomero che in poco tempo è diventata un punto di riferimento per gli amanti di panini.

Il desiderio dei bimbi era mangiare i panini di questo locale, così i volontari hanno ordinato da mangiare avvisando
che poi sarebbe passato uno di loro a ritirare il tutto.

Quando uno dei volontari si è recato nel locale per prendere la cena, non ci ha creduto ai suoi occhi ed ha fatto rientro in reparto con una sopresa per loro. Una delle volontarie ha voluto scrivere sulla pagina Facebook dell’associazione cosa fosse accaduto: “Arriva Vivi, con buste piene zeppe di panini, patatine, salse di tutti i tipi, e ci dà un bigliettino (quello in foto), ci siamo emozionati tutti.