Bill Gates ha fornito una lista di preziosi consigli per fare soldi (2 / 2)

A meno che tu non sia uno di quelle persone che amano la matematica o l’economia, Bill Gates ha anche consigliato alle persone di considerare in che modo specifici campi potrebbero cambiare negli anni a venire, prima di intraprendere una carriera in questo campo. Ha detto: “In che modo rischiano di rivoluzionare il settore in cui ti trovi? Anche se stai pensando alle vendite o al marketing, le regole del gioco cambieranno a causa della rivoluzione digitale.”

Ma mentre l’esperto di software ha sottolineato l’importanza di restare al passo con i tempi, in passato ha anche illuminato le persone sull’importanza di bilanciare l’uso della tecnologia con passatempi più tradizionali. Il miliardario ha rivelato all’inizio di quest’anno che ha limitato l’accesso alla tecnologia dei suoi figli quando stavano crescendo, non dando loro i cellulari fino a quando non hanno compiuto 14 anni. Parlando con vari giornalisti, ha detto: “Spesso mi sono dato un tempo per utilizzare lo smartphone, in questo modo sono riuscito ad andare a dormire ad un orario decente”.

Sulla scelta di non dare uno smartphone prima dei 14 anni ai suoi figli, ha dichiarato: “Non abbiamo dato ai nostri figli i telefoni cellulari fino ai 14 anni perché abbiamo ritenuto giusto fare così, anche se loro si lamentavano dicendo che i loro coetanei ne erano già in possesso“. 

Immagina, tuo padre è una delle persone più ricche del mondo e il fondatore di Microsoft, eppure mentre tutti i tuoi compagni di classe si divertono a scambiarsi messaggi con i loro iPad, tu sei lì che ti annoi a morte. Poveri bambini ricchi.