Bergamo: lascia le chiavi di casa all’imbianchino che ci va ad abitare con amici e pusher (2 / 2)

La proprietaria dell’immobile ha quindi allertato la Polizia, che era nei paraggi e in base alla descrizione della donna ha bloccato un altro cittadino straniero, in possesso delle chiavi dell’appartamento. Alle domande dei poliziotti sui motivi per i quali si trovasse in quella casa e sui suoi documenti, l’uomo avrebbe reagito “mostrando nervosismo” come scrive BergamoNews.

Non è finita lì: intuendo la situazione di illegalità, i poliziotti si sono recati nuovamente presso l’appartamento di via Borgo Santa Caterina e hanno notato la presenza di un altro cittadino non italiano, giunto pochi minuti prima. Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di alcuni pezzi di hashish, un bilancino di precisione e 130 euro in banconote di vario taglio.

Secondo le forze dell’ordine, si trattava dei proventi dell’attività di spaccio delle ultime ore. Il soggetto in questione è stato denunciato, mentre la sostanza, il bilancino e i soldi sono stati sequestrati. La persona fermata in strada verrà interrogata ulteriormente e verranno effettuate ulteriori verifiche sulla sua posizione legale. La donna, infine, è tornata in “possesso” del suo appartamento.