Bergamo: esce a fare una passeggiata con il cane, fermato a 30km da casa (2 / 2)

Nella giornata di ieri, come scrive il Corriere della Sera, solo a Bergamo sono state controllate 360 persone. Di queste, 22 sono state denunciate perché fuori casa senza un motivo valido. Si tratta di numeri in calo rispetto ai giorni scorsi, a testimonianza del fatto che i bergamaschi, intuendo la gravità della situazione, stanno accettando questa grande limitazione di libertà.

Tra le 22 persone fermate dai carabinieri ce n’è una in particolare che merita una menzione speciale. Un uomo di 46 anni, infatti, era a passeggio con il suo cane. Peccato che si trovasse a 30 chilometri dalla sua abitazione. Non è chiaro se abbia raggiunto quel punto della città in auto o se a piedi. In tal caso, complimenti.

Fatto sta che il 46enne è stato denunciato dagli uomini dell’Arma per aver violato il DPCM. Stessa sorte per una 18enne originaria di Pradalunga e fermata a Gandino. Ai carabinieri ha detto che si trovava lì per una visita a sua nonna malata, in realtà era in attesa di un’amica. Sono giorni difficili in tutta Italia ma per evitare l’ulteriore diffusione del virus c’è solo un modo: rimanere in casa.