Belluno: urla e bestemmia giorno e notte disturbando tutto il condominio. Fermato un 50enne (1 / 2)

Belluno: urla e bestemmia giorno e notte disturbando tutto il condominio. Fermato un 50enne

BELLUNO: Le continue urla ed imprecazioni di un uomo di cinquanta anni, solito passare le sue giornate bestemmiando a qualsiasi orario del giorno e della notte, si erano trasformate in un vero e proprio incubo per i vicini di casa. L’uomo, un 50enne originario di Comelico, nella provincia di Belluno avrebbe tenuto in scacco un intero condominio. I vicini erano ormai disperati, soprattutto una giovane donna di 30 anni, vittima delle violenze psicologiche dell’uomo.

La donna non solo sarebbe stata disturbata dalle urla e dalle bestemmie che continuamente accompagnavano il quieto vivere dei condomini. La trentenne, è stata presa di mira dall’uomo, che con un inequivocabile comportamento da stalker, le inviava numerosi sms, alcune volte si trattava di messaggi amorosi altre di minacce vere e proprie. L’uomo non si limitava solo a questo, infatti era solito comprarle dei regali e seguirla nei luoghi che frequentava.

Una volta si è spinto fino al posto di lavoro della giovane. La donna, ormai terrorizzata dalla vicenda, ha trovato aiuto nell’arma dei Carabinieri. Questa spiacevole situazione è andata avanti per tutto il 2019, fino a quando gli uomini del nucleo investigativo, hanno eseguito una misura provvisoria di sicurezza della libertà vigilata nei confronti dell’uomo. Il 50 enne è stato successivamente accompagnato all’interno di una comunità terapeutica.