Beccato a 90 anni in compagnia di una prostituta: nonnino multato per adescamento (2 / 2)

Dopo le verifiche del caso, il 90enne è stato multato dei vigili e rispedito a casa. Ora dovrà corrispondere una cifra ddi 450 euro al Comune. Una somma spropositata per una semplice scappatella!
Purtroppo pare che tale disposizioni sono state emanate per porre fine al fenomeno della prostituzione, dopo che, in più occasioni, residenti e commercianti della zona di Ponte San Giovanni avevano chiesto ronde e giri di vite per frenare il via vai di clienti.

 

Tra le altre strade altamente interessate dal fenomeno, sono state segnalate anche le zone del cva e di via Cestellini, aree dove secondo secondo le segnalazioni dei residenti si sarebbero avvistate numerose escort. Anche qui gli Agenti della Municipale hanno effettuato diversi controlli elevando multe ai clienti delle prostitute. Contravvenzioni che però non sembrano in grado di frenare il fenomeno

L’ordinanza emessa dal Comune vieta il «permanere a lungo nelle suddette vie ai fini della prostituzione»; «assumere atteggiamenti congruenti allo scopo di offrire prestazioni sessuali»; «indossare abiti idonei a manifestare l’intenzione di adescare al fine del meretricio e che offendano il pubblico pudore». Vietato anche far salire a bordo «uno o più soggetti come sopra identificati o con la semplice fermata al fine di contrattare la prestazione sessuale con il soggetto dedito al meretricio». Per chi verrà beccato la multa è di 450 euro.