“Basta orge, non se ne può più!”: il sindaco istituisce una task force per contrastare il fenomeno (2 / 2)

 “C’è la necessità di fermare le esibizioni eccessive ” spiega il primo cittadino.
Spesso avvengono anche davanti a turisti e famiglie che volevano semplicemente trascorrere una giornata in questo meraviglioso sito naturalistico”.
Tale fenomeno, però, sembra andare avanti da diversi anni. L’estate jesolana è praticamente tinta di rosso e spesso è proprio questo a creare attrattiva nei turisti più caldi. In diversi casi i vigili si sono trovati dinanzi a situazioni abbastanza imbarazzanti.

 Con gli anni Jesolo è diventato un vero e proprio punto d’incontro per gli scambisti veneti e quelli provenienti da altre regioni italiane. E i turisti che arrivano dall’estero non sempre rimangono indifferenti o scandalizzati dal fenomeno. Una “moda” che il sindaco jesolano ha però voglia di estirpare, per  preservare il decoro e tenere al sicuro le fasce più sensibili della popolazione.

Tale fenomeno attrae inoltre in città un numero inquantificabile di “lucciole”, che in mezzo a tanti turisti focosi trovano facili affari.
Quest’anno, a differenza di quelli precedenti, gli amanti del sesso libero dovranno fare i conti con gli agenti che saranno dispiegati sul territorio in ronda permanente. Sperando che i poliziotti non soffrano d’imbarazzo, visto che a quanto pare se ne vedranno delle belle…l’estate è appena cominciata, anche a Jesolo!