Bari, per il suo compleanno chiede agli amici di aiutarlo a ripulire la spiaggia dalla plastica (1 / 2)

Bari, per il suo compleanno chiede agli amici di aiutarlo a ripulire la spiaggia dalla plastica

Feste di compleanno originali e che fanno bene al pianeta. Giampiero Calabrese, che a dispetto del suo cognome è pugliese (di Bari) ha deciso che per quest’anno la sua festa non dovesse essere trascorsa in una discoteca a ballare o in un bar a festeggiare. Il ragazzo ha lanciato un appello sul suo profilo Facebook affinché i suoi amici lo raggiungessero in spiaggia in occasione dei suoi primi 29 anni di vita.

Chiaramente, essendo febbraio, non si trattava di una festa in spiaggia. Giampiero ha scritto su Facebook testuali parole: “Se avete un briciolo di amore verso voi stessi, verso le spiagge che in estate amate frequentare, fate un piccolo gesto di immenso amore per la terra. Quel pezzo di terra, noi lo ripuliremo! Spazzeremo via anche l’ultimo pezzo di plastica che avvelena il nostro mare e la nostra spiaggia”.

Giampiero lavora presso un’impresa di vigilanza e venerdì scorso dalle 10 alle 17 ha trascorso gran parte della giornata del suo compleanno a pulire il litorale di Torre Quetta, quello adiacente al lido comunale. Si tratta di una delle spiagge più frequentate dagli amanti del surf. A causa delle mareggiate di questo inverno e per effetto dell’abbandono delle spiagge da ottobre a oggi, il litorale si presentava pieno di rifiuti.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA