Barack Obama, visita a sorpresa ai bambini malati dell’ospedale pediatrico (2 / 2)

Secondo il Washington Post, Obama ha donato le automibili della Hot Wheels, puzzle e smalti scintillanti. “Buon Natale e buone vacanze ai bambini, alle famiglie e allo staff di Children’s National”, ha scritto in un tweet dopo la sua visita.

So che ne parleranno per gli anni a venire”, ha detto al Post Kurt Newman, amministratore delegato e presidente del National Health System dei bambini. In un periodo così intenso dell’anno, quando nessuno vuole essere ricoverato in ospedale, il suo calore naturale ha sollevato lo spirito di quei bambini, dei loro genitori e di ogni membro dello staff che ha incontrato lungo la strada.

Sembra che Barack non sia l’unico della sua famiglia a fare delle sorprese nel corso del mese. Martedì sua moglie, l’ex first lady Michelle Obama e il presentatore del Tonight Show Jimmy Fallon hanno fatto baldoria ai fan che stavano cavalcando gli ascensori al 30 Rockefeller Plaza di New York City. Obama poi ha anche spiegato la reazione delle sue figlie quando tutta la famiglia doveva lasciare la Casa Bianca: “È successo di tutto quel giorno, è stato un gran giorno”, ha detto.

E poco prima gli amici di mia figlia hanno deciso di fare un pigiama party per l’ultimo giorno, ero tipo: ‘Ragazzi, mi prendete in giro? Stiamo andando via! Devi prendere tutte le tue cose, le coperte, gli orsi. Stanno tutti piangendo e io urlavo, ‘Esci! Dobbiamo andare.‘”

Anche sua moglie ha fatto parlare molto di sé, mentre si trovava a New York, Michelle era con Sarah Jessica Parker per discutere del suo libro, Becoming, al Barclays Center. Michelle in quell’occasione ha indossato quello che poteva essere il suo look più appariscente, un vestito giallo brillante abbinato a quello che sembra essere un paio di stivali d’oro scintillanti.