Banana da 120mila dollari esposta al museo mangiata da avventore (1 / 2)

Banana da 120mila dollari esposta al museo mangiata da avventore

Nei giorni scorsi si è parlato a lungo della banana più costosa del mondo, che a detta di molti è un’opera d’arte. L’artista che ha partorito l’idea si chiama Maurizio Cattelan, che, come facilmente intuibile è italiano al 100%. Veneto di Padova, per l’esattezza. L’artista, prossimo ai 60 anni, nei giorni scorsi è stato sulla bocca di tutti per via dell’opera d’arte intitolata “Comedian”.

“Comedian” altro non è che una comunissima banana attaccata ad un muro con dello scotch. Un’opera d’arte talmente importante e geniale che qualcuno se l’è aggiudicata pagando 120mila dollari. La banana di Cattelan è stata esposta alla fiera d’arte contemporanea “Art Basel” di Miami. Ma poche ore fa è successo qualcosa di importante a “Comedian”.

L’opera si intitola così perché prende ispirazione dalla battuta di un personaggio della serie tv “Arrested Development”, che afferma che i ricchi non sappiano quanto costa una banana. Cattelan ha dichiarato di averla comprato in un supermercato a Miami al modico prezzo di 30 centesimi di dollaro. Poche ore fa, però, qualcuno ha mangiato la banana.