Australia in fiamme: l’opossum si arrampica sul poliziotto per avere un po’ d’acqua (2 / 2)

Nelle ultime ore un altro video (molto simile a quello del koala) è diventato virale, sempre con protagonista un animale in difficoltà. Un opossum, infatti, si è letteralmente avvinghiato ad alcuni poliziotti in cerca di acqua. I due agenti si chiamano David Jamieson e Gary Tickell ed erano al lavoro come ogni altro giorno, quando hanno notato il piccolo opossum.

Fermata l’automobile sulla quale viaggiavano, i due si sono avvicinati all’animaletto, che subito si è “stretto” alla gamba di Jamieson. Uno degli agenti ha subito preso una bottiglia d’acqua e l’ha offerta all’opossum, che ha bevuto di gusto come non aveva mai fatto nella sua vita. Una dimostrazione di come gli incendi abbiano cambiato perfino i comportamenti normali degli animali.

Nel frattempo, uno dei due poliziotti si è bagnato una mano con dell’acqua e ha accarezzato l’animale per dargli ulteriore refrigerio. Il tutto è successo nella città di Victoria, il video è stato postato sulla pagina Facebook della polizia di Nillumbik. Una situazione di oggettiva emergenza, che sta facendo emergere al contempo i pregi e i difetti degli esseri umani.