Attentato a una sede del PD nel nuorese (2 / 2)

La segretaria del circolo dem si chiama Valentina Schirru ed è stata intercettata da alcuni cronisti mentre si recava presso la caserma per le denunce del caso.Non abbiamo avuto alcuna avvisaglia, sappiamo solo che si è trattato di un attentato doloso. Il significato dobbiamo ancora capirlo. Un pensiero va alle persone che avrebbero potuto essere colpite dall’ordigno artigianale…”

In mattinata è arrivato anche il commento del segretario del PD, Nicola Zingaretti: “Se fosse confermata la natura dolosa ci troveremmo ancora di fronte ad un gravissimo attacco ad un circolo del PD, a Dorgali. Massima vicinanza ai nostri iscritti. Chiediamo che si faccia luce su questa ennesima intimidazione. Solidarietà al sindaco per il gesto intimidatorio”.

È la prima volta che succede qualcosa del genere all’edificio in questione. Qualche decennio fa era la sede cittadina del Partito Comunista Italiano, per poi essere ereditata dal PD alcuni anni fa. Viene frequentata specialmente nei periodi elettorali o per altre iniziative a sfondo politico. Non c’era stata alcuna avvisaglia nei giorni precedenti.