Assalto al portavalori, far west in autostrada (2 / 2)

Una donna, rimasta bloccata lì come centinaia di altri automobilisti, è stata derubata della sua Fiat Punto da uno dei criminali, che ha usato l’auto per fuggire. I suoi “colleghi” sono scappati con uno dei furgoni rubati. Insomma, come spesso accade, il gruppo si è diviso in due parti per rendere più difficili le operazioni di rintracciamento da parte delle forze dell’ordine.

La situazione è tornata alla normalità dopo che i veicoli in fiamme e le barre chiodate sono state rimosse, ma per chi era presente sono stati minuti di puro caos e terrore. Una scena del genere non si registrava da tempo in Italia. Ieri a Napoli qualcuno aveva rapinato un ufficio postale usando le fognature come percorso alternativo.

Sono in corso le indagini per risalire al gruppo di malviventi. Non si hanno stime precise per quanto riguarda l’importo rubato, ma è facile immaginare che i soldi trasportati da tre autoblindati e destinati a una banca avellinese fossero diverse decine di migliaia di euro. Attimi di terrore che però, per fortuna dei presenti, sono rimasti tali. Nessuno è rimasto ferito dopo una mattinata che rimarrà nella memoria di molti per diverso tempo.